
quando: lunedì 17 Novembre
orario: 13:00 - 14:15
città: Genova
con Cinzia Termi
psicologa psicoterapeuta
Le fondamenta, per questa forma di meditazione, poggiano, da una parte su una corretta posizione del corpo, una certa stabilità fisica, dall’altra su una certa stabilità o calma mentale, entrambe richiedono tempo e pazienza. Il corpo può essere accompagnato attraverso semplici movimenti di stiramento e di allentamento della tensione verso una maggiore flessibilità, che fa da sfondo alla verticalità della colonna e la amplifica.
La calma mentale è facilitata dal prestare attenzione ad un’esperienza semplice, che ci accompagna dalla nascita: il respiro.
Se si ha la pazienza di farlo entrare nella propria vita, l’ascolto meditativo conduce ad una scoperta rivoluzionaria: partendo dalla consapevolezza del corpo e dall’ascolto del respiro, non si seda il pensare, si raggiunge una consapevolezza nuova, lontana dallo sforzo, capace, per una volta, di non confinarsi nel noto e nell’automatismo, capace di avvicinarci ad una maggiore lucidità e leggerezza, di potenziare il nostro benessere.
L’incontro si propone di fare sperimentare questa forma di meditazione a chi non ha mai praticato, ma è aperta anche a chi ha già fatto esperienza e desidera consolidarla.
Richiesta la prenotazione
Si suggerisce un abbigliamento comodo, calzettoni, un telo per il lavoro a terra
quando:
lunedì 17 novembre 2014
orario:
dalle 13 alle 14.15
dove:
c/o Accademia Italiana Shiatsu Do,
Vico della Casana 9/4
Genova
costo: 15 euro
per informazioni e prenotazioni:
Cinzia Termi
tel. 339 41 87 700
e-mail: cinziantares@yahoo.it
Luogo
Accademia Italiana Shiatsu Do
tipologia evento