Cinzia Termi

psicologa  psicoterapeuta

Cinzia Termi - psicologa psicoterapeuta Genova
La mia formazione accademica è di impronta prevalentemente psicodinamica.

Fin dall’adolescenza, la mia storia è legata al desiderio di sperimentare il lavoro corporeo e le mille sfaccettature delle interazioni mente/corpo: questo mi ha portato ad avvicinarmi alle pratiche di yoga e meditazione, che pratico da circa venticinque anni, allo shiatsu  e all’approfondimento delle tecniche a mediazione corporea. Ho conseguito un diploma di insegnante di yoga  e uno di operatore shiatsu.

Possiedo una prima laurea in Scienze Politiche, ad indirizzo internazionale, in seguito al conseguimento della quale  sono stata, per circa dieci anni, alle dipendenze di una compagnia armatoriale. Parlo inglese e francese, anche grazie al lavoro con l’estero svolto durante gli anni in azienda.

Mi  sono occupata di progetti, rivolti ai bambini, centrati sulla formazione ed il  potenziamento delle competenze emotive  attraverso l’utilizzo di strumenti a mediazione corporea.

Attualmente svolgo principalmente la libera professione di psicologa clinica e psicoterapeuta: effettuo valutazioni psicodiagnostiche ed esercito attività di consulenza, sostegno psicologico e psicoterapia,  con bambini, adolescenti ed adulti.

Mi occupo di  percorsi di crescita personale, lavorando con gruppi  e singoli, utilizzando   rilassamento, visualizzazioni,  tecniche di respirazione, meditazione, shiatsu.

Conduco regolarmente, da circa quindici anni, gruppi di yoga, meditazione e laboratori di consapevolezza corporea.

 

Corsi in programmazione

Shiatsu: dal fare all’essere.
docente: Cinzia Termi
Sperimentare un trattamento shiatsu può equivalere ad intraprendere un breve viaggio alla scoperta di parti inesplorate del proprio corpo, ma non solo.
La comunicazione silenziosa che passa attraverso la pressione è incontro ed esplorazione. Incontro dell’altro, della propria modalità di affidarsi, del contatto con le tensioni, del permesso che ognuno da a se stesso di “lasciare la presa”. Esplorazione di un nuovo modo di raccontarsi e raccontare.
Verranno proposte due sessioni di un’ora per ogni giornata, l’incontro sarà individuale e dopo il trattamento sarà dato spazio a domande e condivisione/verbalizzazione relative all’esperienza.

 

Articoli su psicologiainliguria

Psicologia del benessere. La meditazione, consapevolezza paziente: divenire uno con l’esperienza


Contatto
Cinzia Termi
psicologa, psicoterapeuta
tel. 339 4187700
e-mail: cinziantares@yahoo.it
Genova

Psicologia in Liguria - tel. 3492802377 - redazione@psicologiainliguria.it