Depressione: due letture psicologiche a confronto

mal di testa


quando: lunedì 10 Maggio
orario: 21:00 - 22:30
città:


con
Alessandra Bruzzone
psicologa psicoterapeuta
e Laura Barbasio
psicologa psicoterapeuta

Incontro divulgativo sul tema della depressione, letta da due prospettive teoriche differenti (psicodinamica e sistemico-relazionale)

Ci si sente senza desideri, motivazione, interessi, obiettivi, piaceri, energie, voglia di vivere e speranze, compresa quella di stare meglio. Poi si avvertono molta irritabilità, problemi con il sonno e una bassissima autostima. Chi soffre di depressione, quasi sempre, si considera molto solo e non compreso dalle persone che gli stanno vicine e cercano invano di consolarlo o indurlo ad agire poiché pensano che sia svogliato e non abbia motivo di sentirsi come si sente. In realtà, la depressione ha origini molto profonde nella vita di una persona e può essere spesso ricondotta a traumi, dinamiche relazionali familiari disfunzionali, lutti, separazioni e perdite non riconosciute e non elaborate. Il seminario è una occasione non solo per conoscere quali sono le cuase del ‘male oscuro’, ma anche i rimedi possibili, secondo i due diversi approcci delle conduttrici, cioè quello sistemico relazionale e quello psicodinamico.

E’ tenuto da Alessandra Bruzzone e da Laura Barbasio psicologhe e psicoterapeute.

La partecipazione è gratuita, ma per iscriversi e ricevere il link, occorre inviare un messaggio sms o whatsapp al seguente numero di telefono: 3937694476.

quando:
lunedì 10 maggio 2021

orario:
21.00-22.30

dove:
incontro online

costo:
gratuito

Necessaria prenotazione

per informazioni e prenotazioni:
Alessandra Bruzzone
e-mail: a.bruzzone2@inwind.it
tel. +393937694476

come arrivare

tipologia evento

admin