Alessandra Bruzzone

Psicologa e Psicoterapeuta
ad indirizzo familiare

Alessandra Bruzzone psicologa Genova

Iscritta all’Albo degli Psicologi della Liguria  (n.1364) e all’elenco degli Psicoterapeuti annesso.

Laureata in Psicologia con indirizzo Clinico e di Comunità presso l’Università degli Studi di Torino.
Si è specializzata in psicoterapia della famiglia presso la Scuola Milanese di Terapia della Famiglia, uno dei principali istituti di formazione in tale ambito a livello internazionale.

Ha svolto un’esperienza quadriennale all’interno del U.O. Neuropsichiatria Infantile dell’Istituto G.Gaslini di Genova, creando uno sportello di consulenza e sostegno per le famiglie con minori ospiti del reparto, coadiuvando il lavoro degli operatori del reparto nel fronteggiare disturbi  quali cefalee e disturbi alimentari .

Lavora privatamente proponendo percorsi di consulenza e psicoterapia individuale, di coppia e familiare per affrontare con un’ottica “sistemica” il problema che viene portato all’attenzione.

Laddove risulti proficuo per una migliore riuscita dell’intervento, affronta il lavoro in rete con altri professionisti (avvocati, medici, educatori) ed organizza seminari sulla promozione del benessere psicologico, con particolare attenzione alle tematiche legate ai minori, alla coppia e alla famiglia.

 

Sportello psicologiainliguria

“In famiglia, come và?”
Sportello di consulenza per la famiglia

Presso lo studio di Psicologia e Psicoterapia della Dott.ssa Alessandra Bruzzone (Genova), verrà avviato uno sportello gratuito di consulenza per le problematiche legate alla famiglia.
La famiglia oggi può assumere molteplici forme, alcune più altre meno socialmente riconosciute. Ciò che non si può negare è che ciascuna forma in cui essa si estrinseca costituisce una grande risorsa per tutti coloro che ne fanno parte ma al tempo stesso può essere il luogo nel quale emergono conflitti (all’interno della coppia genitoriale, fra genitori e figli, con la famiglia allargata..) e manifestazioni sintomatiche di qualcuno dei suoi membri.
Lo sportello di consulenza vuole essere di aiuto per comprendere come potersi muovere per affrontare le situazioni complesse nelle quali ci  si può trovare ad essere coinvolti ed indirizzare verso l’eventuale intervento più appropriato.
Lo sportello sarà attivo dal 1 Ottobre 2014, il lunedì pomeriggio dalle ore 18 alle 20 e il mercoledì mattina dalle 10:30 alle 12:30, su appuntamento, telefonando al n. 3937694476.

Sede: Via Ippolito D’Aste 3 int.3 sc.destra-Genova
Referente: Dott.ssa Alessandra Buzzone, psicologa e psicoterapeuta specializzata in terapia della famiglia
Orari sportello (su appuntamento): Lunedì h. 18:00/20:00 e Mercoledì h. 10:30/12:30 a partire dal 1 /10/2014
Primo colloquio gratuito

 

Contatto:
Alessandra Bruzzone
tel. 393 7694476
e-mail: a.bruzzone2@inwind.it

Psicologia in Liguria - tel. 3492802377 - redazione@psicologiainliguria.it