
quando: sabato 4 Ottobre
orario: 9:00 - 12:00
città: Albisola Superiore (SV)
con Chiara Giudici
psicologa
Valentina Bracco
psicologa
Intensivo di Esercizi Bioenergetici
descrizione:
Per presentarvi il tema di questo intensivo vorremmo richiamarci ad un’immagine: quel momento che segna il passaggio dal giorno alla notte e che è indefinibile per la sua gradualità e delicatezza.
Ogni persona porta con Sé questa possibilità di vivere con gradualità il passaggio da una polarità all’altra: maschile-femminile, caldo-freddo, pieno-vuoto, apertura-chiusura e via dicendo…
Concedendoci il tempo di esplorare le più piccole sfumature, possiamo recuperare la ricchezza della nostra esperienza sensoriale ed emotiva, divenendo consapevoli delle piccole variazioni di luce che possono portarci alla sera e poi alla notte e nuovamente all’alba fino al sole pieno, per poi ricominciare nuovamente.
Ormai siamo abituati a lavorare per un obiettivo, per un risultato e abbiamo perso la percezione del Processo, che altro non è che la possibilità di gustare il percorso e le sue sfumature mantenendoci così consapevoli di dove stiamo andando.
L’Intensivo avrà sede nella Ludoteca Synkronia, presso l’Asilo Balbi in Via San Pietro 14, Albisola Superiore. Si consiglia un abbigliamento comodo.
Il costo è di 30 euro.
Per partecipare è necessario iscriversi entro giovedì 02, l’intensivo si svolgerà solo se verrà raggiunto un numero minimo di partecipanti. Per le persone che non hanno mai effettuato le Classi d’Esercizio è necessario un breve colloquio informativo gratuito.
quando:
sabato 04 Ottobre
orario:
dalle 9 alle 12
dove:
Ludoteca Synkronia
c/o l’Asilo Balbi
Via San Pietro 14,
Albisola Superiore
Savona
costo:
30 €
conduttrici:
Chiara Giudici
Psicologa, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Liguria (n.1279).
Sono da sempre tesa a cercare di portare nel sociale le mie competenze, proprio perché credo che sia dalla cura che mettiamo per coltivare il luogo dove viviamo che possano nascere cambiamenti, che poi ci fanno sentire più a nostro agio. Credo profondamente nelle risorse dell’essere umano: a partire da quello che è stato il nostro passato possiamo costruire il nostro presente, attraverso un ascolto attento e amorevole di noi stessi. La cura affettuosa del nostro corpo e del suo “sentire” è, per me, la base sicura per essere presenti a noi stessi come agli altri.
Ho un orientamento psicodinamico e mi sto specializzando, presso la SIAB, in Analisi Bioenergetica. Lavoro come libera professionista presso il mio studio e collaboro con la ludoteca Synkronia come formatrice e coautrice del progetto A Modo Loro, rivolto alla prima infanzia, basato sulle intelligenze multiple e sulla partecipazione dei genitori.
Valentina Bracco
Psicologa, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Liguria (n. iscrizione 1634). Come libera professionista lavoro nel mio studio, occupandomi di adulti e adolescenti.Collaboro con l’A.I.S.L.A. nell’ambito di un progetto di sostegno psicologico domiciliare a malati di Sla e famigliari. Partecipo a un tavolo di lavoro tra psicologi organizzato dall’A.I.S.L.A. a livello nazionale. In passato mi sono occupata di prevenzione e trattamento psicologico dei disordini alimentari.Sono di formazione bioenergetica e negli ultimi anni mi sono avvicinata all’approccio gestaltico integrato.
per informazioni e iscrizioni:
Chiara Giudici
tel. 347 7716567
chiara_giudici@fastwebnet.it
Valentina Bracco
tel. 340 9530556
valentina.bracco@libero.it
Luogo
Ludoteca Synkronia
tipologia evento