Mariacamilla Barabino

psicologa, psicoterapeuta, facilitatore craniosacrale

Mariacamilla Barabino psicologa Genova

 

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Liguria n°2105.
Psicoterapeuta diplomata presso la scuola di psicoterapia istituzionale del dott. Montinari.

Svolgo attività libero professionale occupandomi di età evolutiva ed età adulta.
Per quanto riguarda l’età evolutiva mi occupo principalmente della fascia d’età compresa tra la preadolescenza e l’età giovane adulta lavorando su sostegno psicologico nelle fasi di transizione della vita, orientamento e supporto alla genitorialità.
A livello individuale adulto utilizzo un approccio psicodinamico in associazione a tecniche arte-terapeutiche e psico-corporee. Un particolare sguardo lo rivolgo alla psicosomatica e alle risposte corporee al disagio psicologico.

La mia visione della persona è di tipo olistico come unità di mente, corpo e spirito per questo motivo ho scelto di ampliare la mia attività professionale con l’acquisizione di tecniche osteopatiche craniosacrali che utilizzo sia in associazione al colloquio psicologico che singolarmente e in prima persona pratico meditazione e reiki come tecniche per mantenere equilibrio e centratura.

Faccio parte del gruppo di psicosomatica dell’ordine degli psicologi della Liguria, della Sipnei – Società Italiana di PsicoNeuroEndocrinoImmunologia e della Sipem – Associazione di psicologi dell’emergenza con i quali collaboro attivamente.

Contatto
Mariacamilla Barabino
psicologa, psicoterapeuta, facilitatore craniosacrale
mcbarabino@libero.it
cell. 3338363943
Via Colombo 7/5 –  16121
Genova

Psicologia in Liguria - tel. 3492802377 - redazione@psicologiainliguria.it