Giacomo Della Cella

psicologo

Giacomo Della Cella psicologo

Mi presento, sono Giacomo Della Cella e sono iscritto all’albo professionale degli Psicologi Liguri n.2499.

Opero nell’ambito della Psicologia della Salute e nel settore della Psicologia del Comportamento Alimentare e Tecniche di Gestione del Peso Corporeo.

Salute e benessere sono sinonimo di ordine, equilibrio e consapevolezza, ed è di questo che principalmente mi occupo….accompagnare le persone a riconquistare il controllo della propria vita, portandole a ristabilire una volta per tutte lo stato di salute e rimuovendo ciò che ostacola lo stato di benessere.

Spesso abitudini e stile di vita fanno da cartina tornasole di disequilibrii e disordini interni.
Di fatto spesso voltiamo le spalle alla nostra consapevolezza, allontanandoci dai nostri bisogni e dimenticando di prenderci cura di noi.
In questi casi molto spesso capita che il corpo esprima ciò che la mente non riesce ad esprimere.

Al contempo lavoro con persone con problemi di peso che non riescono a vivere all’interno del regime dietetico aiutandole a porre attenzione a ciò che mangiano sconfiggendo lo stress della restrizione alimentare, in cui differenti tentativi di dieta sono falliti e dove il cibo viene spesso utilizzato per confortarsi da stress, depressione o ansia.

Agisco su motivazione, autostima e cura di sè nel ripristino di abilità di autoregolazione, necessarie per mettere le persone nella condizione di potersi occupare della propria salute in modo stabile e riducendo le ricadute.

L’esercizio della mia pratica professionale della Psicologia della Salute si svolge in differenti ambiti:

Ricevo nel mio studio di Chiavari (Ge) in collaborazione con il Centro Salute Donna, dove  svolgo colloqui individuali nella gestione del disagio psicologico.

Lavoro come “Dott. Motivazione” presso “Virgin Active Genova” nel programma “Trattati con Cura” dove conduco gruppi motivazionali nel ripristino di uno stile di vita sano, individuando e modificando i fattori psicologici che producono e mantengono abitudini scorrette.

Collaboro con il Sert ASL4 Chiavarese nella gestione delle problematiche legate all’alimentazione obesità, anoressia, bulimia, binge eating.

Gestisco i gruppi psiconutrizionali di auto aiuto nella gestione delle problematiche legate all’obesità presso l’ospedale di Sestri Levante reparto Diabetologia e Nutrizione.

Contatto:
Giacomo Della Cella
Psicologo della salute
e-mail: giacomo.dellacella@gmail.com
Sito: www.corretta-alimentazione.it
Tel. 338 7671166

Psicologia in Liguria - tel. 3492802377 - redazione@psicologiainliguria.it