Tornare a piacersi: autostima al femminile

tramonto


quando: sabato 20 Maggio
orario: 9:30 - 12:00
città: Genova


con
Simona Vignolo
psicologa psicoterapeuta
Emmanuela Arvigo
psicologa psicoterapeuta

L’autostima personale si esprime anche nella soddisfazione di sentirsi bene nel proprio corpo (spesso oggetto di giudizi e teatro di sintomatologie psico-somatiche) e questa esperienza di benessere passa attraverso una conoscenza approfondita di Sé. Si propone così uno spazio al femminile nel quale, attraverso spunti di riflessione, si faciliti un inizio di esplorazione su questi temi. Facoltà  della mente è pensare, facoltà  del corpo è sentire. La consapevolezza di ciò che avviene in Sé non passa unicamente dal pensare, ma è in ascolto delle sensazioni che provengono dal corpo e che maturano in emozioni. L’integrazione della persona nella sua totalità corpo e mente permette l’espressione piena del Sé in tutta la sua bellezza.

tipologia evento:
conferenza esperienziale

descrizione:
L’autostima personale si esprime anche nella soddisfazione di sentirsi bene nel proprio corpo (spesso oggetto di giudizi e teatro di sintomatologie psico-somatiche) e questa esperienza di benessere passa attraverso una conoscenza approfondita di Sé.
Si propone così uno spazio al femminile nel quale, attraverso spunti di riflessione, si faciliti un inizio di esplorazione su questi temi.
Facoltà della mente è pensare, facoltà  del corpo è sentire. La consapevolezza di ciò che avviene in Sé non passa unicamente dal pensare, ma è in ascolto delle sensazioni che provengono dal corpo e che maturano in emozioni. L’integrazione della persona nella sua totalità corpo e mente permette l’espressione piena del Sé in tutta la sua bellezza.

Perché partecipare
L’incontro si propone di offrire un’occasione di approfondimento sulla conoscenza di Sé attraverso spunti di riflessione teorici ed esperienziali che facilitino l’auto-esplorazione.

quando:
sabato 20 maggio

orario:
9:30 – 12

dove:  
Salita S. Matteo 19/4 scala b
Genova

costo:
gratuito

Si richiede la prenotazione via e-mail
la conferenza si terrà  con un minimo di partecipanti pari a 3 persone ed un numero massimo di 10 persone.
Se il numero di partecipanti fosse superiore a 10, si proporrà  una data aggiuntiva.

presentazione conduttore:
Dott.ssa Emmanuela Arvigo,
Dott.ssa Simona Vignolo
Psicologhe Psicoterapeute ad orientamento Gestaltico Integrato

per informazioni e prenotazioni:
Simona Vignolo
e-mail: simona.vignolo@libero.it
tel. 3394125535

 

Per iscriversi alla conferenza compila la seguente form:

Oggetto

Il tuo nome (richiesto)

la tua email (richiesta)

telefono (richiesto)

indirizzo

Numero di persone iscritte alla conferenza

note

Ho preso visione di tutti i dati e acconsento al trattamento dei dati da me forniti in base alle normative vigenti sulla privacy, anche per ricevere la newsletter di psicologiainliguria

come arrivare

Luogo
San Matteo

tipologia evento

admin