L’Occasione: emozioni in gioco – il corso

L'Occasione: emozioni in gioco - il corso


quando: giovedì 10 Ottobre
orario: 20:30 - 22:00
città: Genova


con Marco Arscone
psicologo psicoterapeuta

Elena Moroni
naturopata

L’occasione…di guardare le cose da un altro punto di vista
Mindfulness è consapevolezza, diventare consapevoli ci consente di scegliere e di agire. Conosciamo noi stessi attraverso i sensi, ma anche attraverso le conoscenze e le informazioni sul contesto biologico, psicologico e culturale in cui viviamo con la finalità di trovare modi per saper prendersi cura di se stessi.

Nel prossimo ciclo di incontri de L’Occasione affrontano la tematica delle emozioni focalizzandoci in particolare in cosa ci accade quando le emozioni entrano in gioco in ambito relazionale.
Lo scopo degli incontri è quello di comprendere le dinamiche alla base delle nostre reazioni e dei nostri comportamenti, per diventare consapevoli del nostro modo di agire e “funzionare”, sia sul piano emotivo che a livello corporeo.
Possiamo interiorizzare quanto compreso attraverso piccole sperimentazioni in modo da poter gestire al meglio la nostra emotività nella vita di tutti i giorni: la metodologia impiegata prevede infatti la condivisione di contenuti teorici, con cui approcciare la conoscenza degli argomenti introdotti e lo svolgimento di attività pratiche in gruppo, che coinvolgeranno tutti i partecipanti.
Sarà così possibile fare gradualmente esperienza, mettere in pratica e sperimentare in prima persona, in ambito controllato e protetto, quanto affrontato teoricamente per poterlo metabolizzare.

quando:
calendario del corso
giovedì 10 ottobre
giovedì 24 ottobre
giovedì 7 novembre
giovedì 21 novembre
giovedì 5 dicembre

dove:
Via Fiasella 4/1 – Genova

orario: 20.30 -22.30

costo:
75 euro + IVA 5 incontri

per iscriversi
info@mindfulnessgenova.it
oppure
compila la form di iscrizione al corso L’Occasione ottobre 2019

come arrivare

Mappa non disponibile

Luogo
Mindfulness Experience

tipologia evento

Psicologia in Liguria - tel. 3492802377 - redazione@psicologiainliguria.it