Allena-Menti presentazione gratuita

Allena-Menti presentazione gratuita


quando: giovedì 9 Gennaio
orario: 20:30 - 22:00
città: Genova


con Marco Arscone
psicologo psicoterapeuta coach

Allena-Menti è un percorso di allenamento a gestire le situazioni complesse della vita quotidiana.
Il nostro cervello ha la capacità di adattarsi alle situazioni sia reagendo che agendo volontariamente. Ogni qualvolta agiamo volontariamente siamo consapevoli di quello che facciamo, altre volte semplicemente reagiamo a degli stimoli.
Allena-menti ci consente di diventare più consapevoli delle nostre reazioni istintive, allenarle per imparare a gestire le diverse situazioni.
La metodologia mette insieme in un unico allenamento tecniche di Mindfulness e tecniche utilizzate nell’allenamento degli sportivi che devono allenarsi a reagire a specifiche situazioni. Allena-menti porta queste metodologie nella vita quotidiana, preparandoci alla gestione delle situazioni complesse e stressanti, imparando a gestire le risposte in modo consapevole.
Vengono presentate un’alternanza di tecniche di mindfulness e di tecniche per migliorare la circolazione delle informazioni significanti a livello corticale e sottocorticale, combinando attività di coordinazione motoria, stimolazione visiva e sollecitazione cognitiva. Questo tipo di attività proposta gradualmente può favorire la creazione di nuove connessioni sintetiche che consentono il miglioramento delle funzioni motorie e cognitive.

quando:
giovedì 9 gennaio 2020
presentazione gratuita del percorso

orario:
20.30 – 22

dove:
Via Fiasella 4/11
Genova

costo:
gratutito

per iscriverti alla presentazione gratuita compila la form

o scrivi a :

Marco Arscone
info@mindfulnessgenova.it
tel. 3492802377

come arrivare

Mappa non disponibile

Luogo
Mindfulness Experience

tipologia evento

Psicologia in Liguria - tel. 3492802377 - redazione@psicologiainliguria.it