Rilassare mente e corpo – conferenza gratuita

Mente e corpo


quando: mercoledì 20 Luglio
orario: 10:00 - 12:00
città: Genova


con Marco Arscone
psicologo – analista funzionale

conferenza esperienziale: gratuita
necessaria prenotazione

Conferenza pratico esperienziale sul rilassamento profondo, sulla relazione mente corpo con speriementazione di una tecnica di rilassamento denominata Points and Positions

Cos’è la psicologia corporea?
Il rilassamento del corpo e benessere, questi sono i temi che verranno affrontati nella conferenza esperienziale attraverso la pratica del massaggio Points and Positions. I
l terapeuta Will Davis, reichiano di New York, negli ultimi venticinque anni ha approfondito l’uso di questa specifica tecnica rielaborando elementi della orgonoterapia di Wilhelm Reich, del Rolfing e della psicoterapia della Gestalt.
Questo insieme di tecniche psicocorporee, che ha preso il nome di Massage Points & Positions, utilizza lievi pressioni e leggere compressioni su punti definiti del corpo in posizioni specifiche.
Tale tecnica “dolce” deriva dal più profondo lavoro corporeo che viene usato nella terapia personale e stimola la naturale tendenza dell’organismo al benessere e al rilassamento inducendo una graduale riorganizzazione di pensieri, comportamenti ed emozioni.

Il massaggio è unico sotto diversi aspetti. Per esempio, utilizza la capacità di auto-organizzazione del corpo: attraverso leggere pressioni si stimola la naturale capacità del corpo consentendo a questi di completare i cambiamenti desiderati seguendo il proprio ritmo.
Durante la conferenza verrà sperimentato il massaggio e gli effetti rilassanti. Dall’esperienza si passa alla teoria: quale teoria di riferimento c’è dietro.
Vestiti comodi.

quando:
giovedì 10 dicembre

orario: 20.00 – 21.30

dove:
Via Maragliano 5/2
Genova

costo: evento gratuito.
Necessaria prenotazione

conduttore:
Marco Arscone

Psicologo, iscritto all’Ordine degli Psicologi della Liguria (n. 973).
Psicoterapeuta e Analista Funzionale approccio psicocorporeo.
Responsabile del Centro di Analisi Funzionale di Genova.
Docente del training in Analisi Funzionale dell’Istituto di Analisi Funzionale.

Organizza a Genova corsi introduttivi al massaggio Points and Positions, tecnica di massaggio dell’Analisi Funzionale che consente di esperire la relazione mente – corpo.

per informazioni e prenotazione
Marco Arscone
tel. 349 28 02 377
e-mail: arscone@analisifunzionale.it

come arrivare

Luogo
Centro di Analisi Funzionale di Genova

tipologia evento

admin